Liquorificio artigianale nel Cilento
Produzione artigianale di Liquori e Distillati

Theodora è un liquorificio artigianale che ha radici a Centola (provincia di Salerno) nel Parco Nazionale del Cilento. Radici, perché tutto il nostro lavoro è fortemente legato all’amore per la nostra terra.
Ci piace conservare la maestria e la dedizione da piccolo laboratorio artigianale per andare oltre le regole industriali che inneggiano alla produzione in serie di prodotti senz’anima.

Lavorazione artigianale, massimo rispetto della materia prima

Siamo fini conoscitori di piante selvatiche e materie prime che ci hanno mostrato per la prima volta i nostri nonni, rendendoci eredi di una lunga storia d’amore per il territorio.
Un territorio ricco di tantissimi ecosistemi dall’alto valore naturalistico, dove colline di ulivi secolari si specchiano nel mare blu, dove vivaci torrenti attraversano boschi fittissimi e il paesaggio è interrotto solo dai caratteristici borghi arroccati sulle rocce o placidamente adagiati in riva al mare.
È qui che amiamo macerare e lavorare erbe aromatiche, frutti e qualsiasi altro bene prezioso che Madre Natura ci offre.
Adoriamo il profumo del mirto, del finocchietto e delle piante selvatiche che popolano la macchia mediterranea che ci circonda, e lavoriamo con impegno per trasformare queste soavi essenze in deliziosi liquori, come vuole la tradizione più genuina.
La nostra attenta ricerca degli ingredienti più autentici si arricchisce di una decisa inclinazione verso la sperimentazione, per conferire ai nostri liquori e distillati un’ampia gamma di sfumature, uniche nel loro genere.

Vieni a fare un viaggio tra i nostri sapori